La Storia di Balducci XXL

La storia inizia nei primi anni ’80 quando un ragazzo allora giovanissimo inizia a frequentare dopo la scuola il vecchio calzolaio di paese, il quale realizzava completamente a mano e riparava tutte le scarpe che allora gli venivano commissionate. 

Sempre attento e concentrato osserva e memorizza tutte le fasi della lavorazione delle scarpe diventando per il vecchio calzolaio una presenza e aiuto indispensabili. 

Finite le scuole dell’obbligo il ragazzo si trasferisce per proseguire gli studi, fino a quando, incontra per caso un suo carissimo amico di scuola. 

Parlando l’amico confessa che è disperato perché non riesce a trovare un paio di scarpe della sua misura, e non solo lui ma tutti i suoi compagni di squadra.

Dopo diverse ricerche di mercato l’intuizione di compensare un bisogno di tutte quelle persone che non riescono a trovare la scarpa per il proprio piede.

 Nasce alla fine degli anni ottanta BalducciXXL negozio specializzato in grandi misure. Nato per soddisfare le esigenze di uomini e donne con qualche numero in più nel tempo è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che cercano una calzatura comoda elegante e altissima manifattura. 

Oltre a tutte le calzature proposte da nostro sito web e realizzate in Italia dai più autorevoli artigiani possiamo realizzare specifiche esigenze dei nostri clienti con la produzione di scarpe su misura.

Indirizzo

Via Largo Vecchio Frantoio,
Pineto (TE) 64025

Telefono

Tel. : 085 949 27 27

MENU
Close

Carrello

Close

Wishlist

Recently Viewed

Close

Great to see you here !

A password will be sent to your email address.

Your personal data will be used to support your experience throughout this website, to manage access to your account, and for other purposes described in our privacy policy.

Already got an account?

Close

Categories